Spero che prima o poi tutti i servizi, computer e dispositivi mobili integrino il Touch ID di Apple, in modo da evitare completamente di ricordarsi decine di password, che periodicamente devono essere cambiate con le loro lettere maiuscole, minuscole e caratteri speciali.
Prima di allora bisogna ricordarsele. A tal proposito una startup americana ha ideato una pendrive deve conservarle tutte in modo sicuro. LogmeOnce ha diverse funzioni, tra cui quella principale di conservare le password e dei file, proteggendoli con un sistema a doppia autenticazione e un sistema di cifratura AES-256 e SALT&HASG utilizzando i sistemi militari di protezione SHA-256.
Nella pendrive, che è impermeabile, c'è un sistema di gestione delle password, un browser sicuro, un sistema anti formattazione e la protezione di tutto il contenuto mediante una gestione software e hardware delle chiavi di cifratura. Oltre a questo, LogmeOnce contiene una batteria da 1.000 mAh per ricaricare l'iPhone.
Il progetto è nato su Kickstarter. Per 135 $ si riceverà un'unità dal prossimo ottobre, a cui bisogna aggiungere 15 $ di spese di spedizioni. Esiste anche la versione senza batteria interna che costa 65 $ e contiene uno spazio di storage da 16 GB.

