Apple investe sempre tanto nei suoi prodotti per renderli essenziali, in modo da offrire solo ciò che serve. Ma a volte questa essenzialità non basta, spingendo verso alternative. Per esempio molte persone odiano Mail, l'applicazione di base di OS X per leggere la posta elettronica, perché lo trovano insufficiente.
Una valida alternativa è di sicuro AirMail. Un client di posta elettronica che probabilmente è un passo sopra al blasonato Sparrow. AirMail consente di impostare gli account molto facilmente, dai servizi classici fino al POP3 e IMAP. Inoltre integra una serie di servizi molto utili, come Dropbox, Google Drive, CloudApp, Droplr, Evernote e FTP per caricare facilmente i file presenti nel proprio cloud.
Buona la grafica, le animazioni sono fluide e i suoni efficaci. Gestisce anche Gmail e le sue etichette, ma purtroppo non integra i plugin del servizio di Google. Supporta il Markdown e l'HTML, le scorciatoie di tastiera, la posta unificata e molto altro.
Considerando che AirMail è anche in offerta ad appena 1,79 € vi suggerisco di scaricarlo subito, perché potrebbe convivervi, come ha fatto con me, a sostituire Mail. L'app pesa 32,3 MB nel Mac App Store.
AirMail non è “una valida alternativa” ma è “L’ALTERNATIVA” a Mail di Apple. Purtroppo Sparrow non si aggiorna più altrimenti il primo posto spettava a lui.
con iCloud non funziona, almeno a me, e cercando in rete ho notato che molti hanno questo problema
Confermo che è l’alternativa,come detto su fb nel mio commento; con iCloud a molti non funziona, purtroppo. Comunque l’ho acquistata e mi trovo molto bene
Molto strano, a me l’ha preso con icloud ma forse perché ho usato l’account @me.com
Confermo, a me l’ha presa subito con @me.com; sarà un problema con quelle nuove
Anche io messo @me.com e funziona, se non lo seleziono come Client predefinito e lascio Mail chiuso va bene lo stesso? Se invece lo metto come predefinito,da Mail perdo tutto? o mi rimangono tutte le impostazioni,in modo che un domani posso tornare ad usarla? grazie
Le impostazioni di AirMail non ti muovono nulla in Mail, tranquillo 😉
Mi ero dimenticato,se lo metto come predefinito,quando vado a inviare una mail da Safari ecc..ecc. mi apre Airmail,invece di Mail,giusto.Quindi meglio metterlo come predefinito ?Stessa cosa per i browser,quando apri un link,ti apre con quello predefinito
Giusto