Nella giornata di ieri, insieme ad iOS 7.1.1, Apple ha rilasciato anche l'update di iOS 6.1.1 per l'AppleTv. La scatoletta nera, nata come un "hobby, come diceva Steve Jobs, oggi rappresenta un business miliardario, tant'è vero che ha già attratto altri concorrenti come Chromecast di Google e la FireTv di Amazon.
Per sostenere le vendite la società sta stringendo accordi con i canali televisivi americani e, inoltre, guarda al futuro. Non è un segreto il fatto che per la fine dell'anno dovrebbe arrivare un nuovo modello. Mentre molte persone sperano di vedere l'abilitazione dell'App Store, per scaricare applicazioni e giochi come ha fatto Amazon, arrivano degli indizi che spingono a pensare ad un arrivo di Siri nell'AppleTv.
Analizzando i file di iOS 7.1 e 7.1.1, infatti, uno sviluppatore ha trovato un elemento interessante nella sezione Asisstant, nome usato da Apple per indicare Siri. Nell'elenco dei dispositivi supportati oltre al codice 1 e 2, che identificano iPhone e iPad, c'è anche il codice 3 che, molto probabilmente, indica l'AppleTv.
Si può escludere che sia il Mac perché nelle versioni precedenti di iOS 7.1, per esempio con 7.0.6, questo riferimento non c'era. Il numero 3 per l'AppleTv, inoltre, è già stato utilizzato da Apple in passato. Sarà quindi possibile comandare la Tv con la voce?