Ricordiamo tutti i nefasti avvenimenti al World Trade Center del 2001, con l’abbattimento delle torri gemelle, i grattacieli più alti di New York. Quell’area, conosciuta come Ground Zero, è in riqualificazione da numerosi anni e dovrebbe vedere la riapertura il prossimo anno.

Nel nuovo complesso di grattacieli del WTC sorgerà anche un centro commerciale costruito dal Westfield Group, sotto la supervisione dell’architetto Santiago Calatrava. In questo centro commerciale, secondo le recenti informazioni, ci sarà anche un Apple Store.

La società di Cupertino aveva chiesto delle modifiche per l’architettura del suo punto vendita, ma non sono state approvate.

Il prossimo anno sorgerà anche un altro Apple Store a New York, questa volta in un edificio quasi centenario sulla’Upper East Side. L’edificio conteneva un’antica banca del 1921 appartenente alla United States Mortgage and Trust Company.

Apple l’avrebbe rilevato per costruire un punto vendita ampio 371 metri quadrati. Attualmente la società ha 5 punti vendita nella città di New York, che passeranno a questo punto a 7.

Leave a comment

Cosa ne pensi?