
Sapete come accade, a volte, quando si effettuano acquisti on line: arriva il prodotto, lo si usa e ci si accorge che non era ciò di cui si aveva necessità. Così succede che bisogna riconsegnare il dispositivo e chiedere i soldi indietro. A tal proposito Apple concede 14 giorni per restituire il prodotto acquistato.
La burocrazia a tal proposito non è complicata: bisogna contattare la società, consegnare il prodotto completamente integro e munito di scatola originale al corriere e attendere il rimborso. Questa procedura di solito durava almeno 10 giorni, ma la società StellaService, che monitora i servizi delle aziende, si è accorta di uno snellimento.
Apple ora permette di effettuare tutta l’operazione in meno di una settimana, in modo da migliorare la soddisfazione del cliente. A tal proposito la società ha anche stretto accordi con FedEx per effettuare la restituzione in 2 giorni lavorativi e stabilire il rimborso subito dopo.
Al momento non sappiamo se lo snellimento è stato applicato anche in Italia.