Dance Party

Non è un segreto il fatto che l’AppleTV abbia una versione castrata di iOS. Apple l’ha modificata per raggiungere determinati fini. Fini che si spera cambino in futuro, come ha fatto Amazon con la sua fireTv, dove è possibile installare applicazioni di terzi.

Io credo che arriverà il momento in cui sarà possibile accedere all’App Store dalla scatoletta nera. Nel frattempo arriva un gioco molto interessante: Dance Party. Un gioco che ricorda i videogame per Nintendo Wii, dove bisogna ballare con le indicazioni ricevute sullo schermo.

Alla base c’è un sistema che si chiama Rolomotion che prevede di usare l’AppleTv per l’AirPlay Mirroring. In pratica bisogna mandare sulla Tv un gioco che in realtà è in esecuzione nell’iPhone. L’AppleTv fa solo da ponte.

Usando i sensori dell’iPhone, tra cui il giroscopio, si possono mandare i feedback al gioco, simulando l’interazione con la TV. Il gioco Dance Party al momento non è disponibile. Nel sito degli sviluppatori è possibile lasciare la propria email e sapere quando lo sarà.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?