In passato avevo già segnalato dei flash esterni per iPhone. Torno di nuovo sull’argomento perché questo modello ha attratto il mio interesse per alcune sue caratteristiche. Funzioni che servono a scattare foto migliori quando siamo in presenza di poca luce.
Nova ha delle dimensioni contenute ed è abbastanza sottile. Questo ne favorisce il trasporto. Sotto la superficie bianca si nascondono 40 LED con un misto di luce bianca e luce calda, che permette di donare alla pelle un effetto più soft, con ombre meno pronunciate e punti luci poco accesi.
Ma la caratteristica che mi ha colpito è la sincronizzazione con lo scatto dall’iPhone. Grazie all’app Nova Camera, infatti, non bisognerà avere il flash acceso perennemente, perché questi si accenderà solo durante lo scatto, riducendo i consumi.
Nova è disponibile nel negozio di Amazon internazionale. Il prezzo di vendita è di 59,99 dollari.

