Ritorna la manifestazione di uno dei poteri magici di Apple: l’aurea cool dei suoi prodotti. Molti sanno, per esempio, che dietro al successo delle cuffie Beats c’è l’enorme interessamento dei calciatori per questi accessori. Per tale ragione Sony ha ben pensato di sponsorizzare i Mondiali di Calcio, regalando un paio di costose cuffie a tutti i giocatori.
L’obiettivo è ovviamente riprenderli mentre indossano gli accessori, creando un desiderio da parte dei più giovani. Purtroppo, però, molti giocatori continuano ad usare le cuffie di Beats, portando la FIFA a correre ai ripari, attivando il ban di questi dispositivi per tutelare gli interessi dello sponsor.
Non so se i giocatori seguiranno la disposizione o continueranno ad usare le loro cuffie preferite. Non è la prima volta che un ente sportivo attivi un ban su dei prodotti concorrenti. Alle ultime Olimpiadi di Sochi, infatti, fu applicato un ban sugli iPhone perché Samsung, uno degli sponsor, aveva regalato uno smartphone agli atleti.