“Oh no ho dimenticato di consegnare la borsa alla mia amica prima di partire”, disse Francesca quando si accorse di averla portata con se in viaggio. Capita a volte di dimenticare qualcosa a casa o portare con se qualcosa che in realtà dovrebbe essere in tutt’altra parte.
In questo caso come si fa? Si spedisce tutto e si attende che arrivi. Ma così facendo bisogna attendere alcuni giorni per la gestione delle spedizioni. TinyCarrier, invece, cerca di risolvere il problema approfittando dei continui spostamenti delle persone.
Il social network vuole mettere in contatto i viaggi degli utenti, per approfittarne e spostare della merce da una parte all’altra. Se qualcuno parte dalla città di appartenenza e va in direzione in cui si trascorrono le vacanze, per esempio, può diventare un corriere di qualcosa che abbiamo dimenticato a casa.
Il social network dei trasporti è in fase di sviluppo sul sito ufficiale. Al momento contiene poche informazioni. Per esempio vorrei sapere cosa accade se il corriere si porta via l’oggetto che dovrebbe consegnare, oppure se l’oggetto da trasportare è qualcosa di illegale.