Barrons brand

Anche se società come Brandirectory e Interbrand hanno stabilito che Apple è il brand a maggior valore al mondo, è bastata una classifica di MillwardBrown, dove Apple finiva al secondo posto, per dare la possibilità di media nazionali di descrivere il brand della società di Cupertino come sul viale del tramonto.

Chissà se i giornali ora parleranno del fatto che Apple è di nuovo al primo posto in una classifica, quella di Barron’s per i marchi più rispettati al mondo. Io credo che non lo diranno perché fa più notizia il padrone che morde il proprio cane che viceversa.

La classifica di Barron’s è stilata dal 2005 prendendo in considerazione le aziende più grandi al mondo. Se una società è solida, ha i conti in ordine e brilla in Borsa, secondo Barron’s, allora significa che attira rispetto tra le altre società e gli azionisti.

Quest’anno Apple ritorna in prima posizione, salendo di due gradini rispetto al 2013. La società supera la potente Berkshire Hathaway di Warren Buffet e Boeing che prende il posto di Disney. Google resta alla quarta posizione, superando il gruppo Johnson&Johnson.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?