Siamo in attesa di vedere se l’iWatch avrà i sensori promessi per raccogliere le informazioni sulla nostra salute, sonno compreso. Molto probabilmente si, visto che nell’app Health di iOS 8 c’è la voce Sonno. In qualche modo bisogna misurarlo.
Se non volete attendere c’è un accessorio creato da Misfit, la stessa del contapassi Shine di cui vi recensii il funzionamento lo scorso anno. Il Beddit è promettente perché non va indossato. Non si tratta di un bracciale o qualcosa del genere, che può dare fastidio mentre si dorme, ma di un dispositivo da collegare al letto.
Una fascia va inserita sotto il coprimaterasso e collegata alla corrente. In questo modo un sensore può registrare tutti i movimenti effettuati mentre si dorme, raccogliendo informazioni sulla qualità del sonno, la respirazione, il battito cardiaco, i movimenti, i suoni ambientali e il possibile difetto del russare.
Tutte queste informazioni sono mandate all’app Misfit per iPhone per registrare le informazioni giorno dopo giorno. Il Beddit è in vendita nel sito ufficiale per 149,99 $.