fatturato Q3 14 Apple

Qualche giorno fa abbiamo visto i dati riguardanti il terzo trimestre fiscale di Apple. Sono dati positivi, con un fatturato in crescita a 37,43 miliardi di dollari. Il più alto raggiunto dalla società nel terzo trimestre. Di questo denaro sappiamo che 14,57 mld sono stati generati in America del Nord e del Sud, mentre 8 mld sono stati generati in Europa, 5,9 mld in Cina, 2,6 mld in Giappone e 2,2 mld nel resto dell’Asia.

Sono tutte crescite con segno più e il paese dove la società vede una crescita maggiore è la Cina, con un +28% rispetto allo stesso trimestre del 2013. Buoni anche gli Apple Store che hanno fatturato 4,1 mld in crescita dell’1%. Ma chi ha generato il fatturato?

Il prodotto portante è l’iPhone che ha generato 19,75 mld di dollari, segue l’iPad con 5,9 mld, i Mac con 5,5 mld e a seguire iTunes con i suoi servizi e applicazioni con 4,5 mld, gli accessori con 1,3 mld e per ultima gli iPod che attualmente portano “solo” 442 milioni di dollari.

Quindi proiettando queste cifre su un grafico a torta comprendiamo che gli iPhone restano il business principale di Apple, tant’è vero che ormai possiamo definirla una società di telefonia e non di computer.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Kiro se è possibile in futuro quando pubblichi questi grafici potresti anche nello stesso articolo pubblicare quello almeno del precedente quantile ?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?