In un’estate dove il resto del mondo va avanti, per una discrasia sulle festività, Apple macina successi in Borsa. Nella giornata di ieri degli investitori hanno effettuato degli acquisti importanti, facendo salire il titolo della società a ben 100,53 e portandola ad una capitalizzazione di 602 miliardi di dollari. Per comprendere a quanto ammonta, basti pensare che l’intera Borsa italiana, con tutte le sue società, ha una capitalizzazione di 582,8 miliardi di dollari1.
Gli azionisti hanno visto di buon occhio lo split delle azioni avvenuta il 9 giugno, dove il numero di azioni si moltiplicarono per 7, portando il prezzo di ciascuna azione da 645 $ a 92 $. Ora una singola azione, invece, costa 100,53 $.
Molto probabilmente lo split ha permesso a numerosi fondi di investimento di integrare le azioni della società nei loro pacchetti. Forse c’entra anche Carl Ichan che avrebbe acquistato qualche altro pacchetto importante o forse tutti guardano settembre, mese che ormai è alle porte, un’ottima scommessa per la società in vista dell’iPhone 6 e dell’iWatch.
- Dati 2013 da Stampa Finanza. ↩
Kiro, ma la divisione per 7 del valore delle singole azioni è stato fatto anche per essere più alla portata dei piccoli investitori?
Si anche