Devo ammetterlo, inventano qualsiasi cosa pur di vendere qualche unità a scapito degli allocchi della rete. Vi ricordate delle foto del cavo USB double face? Dimostrai alcune perplessità a tal proposito, perché alcuni post mostrarono la foto di questo cavo che si utilizza in entrambi i sensi, sia per il lato USB che per il lato Lightning.
Mentre per quest’ultimo è una cosa usuale, per la porta USB neanche un po’. Forse, però, ho trovato il filo che lega la trama di questa storia. Credo che sia stata creata per collocare sul mercato dei cavi e guadagnare sui margini elevati consentiti da questo tipo di accessori.
Una manovra studiata a tavolino da qualche produttore che si è divertito a sfruttare l’idea vista in un brevetto di Apple. Un cavo che, guarda caso, ora è sul mercato. Dopo tutta la pubblicità data dalla “stampa estiva”, ora il cavo è venduto per 9,99 $ da una società che si chiama Truffol.
La società è americana, ma il nome ricorda tanto il termine “truffa” in italiano. Non si sa neanche se questi cavi siano realmente funzionanti. Intanto cosa ne pensate, Apple mi smentirà e li utilizzerà sul serio?
ma che articolo è? il cavo era in vendita già prima del boom dei rumors..non ha senso pubblicare parole come le tue prima dell’evento del 9 settembre.
Confermo che il cavo in oggetto è in vendita ed in mio possesso almeno da aprile!!!! Comprato su Amazon.
Peraltro non si basa su un brevetto Apple ma su un brevetto precedente. Se lo fa Apple è innovazione se lo fanno gli altri è truffa?
La porta Lightning è un brevetto di Apple. La “truffa”, che io ho solo ipotizzato, sta nel fatto che il cavo non è certificato da Apple e potrebbe non funzionare.
Il brevetto a cui mi riferisco (come l’articolo del resto) si riferisce alla porta USB double-face. E come ha detto qualcuno nel commento precedente pare funzioni.