iPhone zoom

L’iPhone e la fotografia sono due elementi che stanno molto bene insieme. Sono nati tanti accessori e software per consentire di trarre il massimo dalla fotocamera di questo smartphone. Tutti elementi affidabili che funzionano quando serve.

A volte, però, non si ha budget per comprarli e bisogna sfoderare l’arte dell’arrangiarsi. Ecco, quindi, sette trucchetti a costo praticamente zero, per ottenere dei risultati eccezionali dal proprio iPhone.

  1. Con la funzione Panorama è possibile clonare una persona. Basta farla spostare effettuando delle pause durante la rotazione, per consentire di riprendere il soggetto nel resto del giro. Ricordate che il soggetto deve passare dietro di voi ad ogni spostamento, altrimenti la fotocamera ne registra i movimenti.
  2. Ruotando l’iPhone a testa in giù si può usare l’effetto Panorama mentre si guida in auto per foto artistiche.
  3. Per fare foto con lo zoom basta prendere un binocolo e avvicinarlo alla fotocamera. Io ho provato anche con un telescopio e ha funzionato.
  4. Per scattare in macro si può appoggiare una piccola goccia di acqua sulla fotocamera.
  5. Per orientare la luce e migliorare gli scatti si può usare un parasole, come quello usato per proteggere le auto dai raggi solari.
  6. Con uno stand (anche costruito in casa) e gli auricolari originali si possono scattare dei selfie. Basta usare il pulsante posto sul filo. In questo modo non verrà immortalato il braccio alzato nelle foto.
  7. Inserendo l’iPhone in un bicchiere si possono scattare foto sott’acqua. Basta fare attenzione a non farla entrare nell’involucro. L’effetto artistico è assicurato.

E ora correte a fare foto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?