Aumenta il numero di tastiere virtuali che saranno disponibili con l’arrivo di iOS 8. Nelle ultime settimane abbiamo visto tanti modelli, come Minuum e QuickBoard. Oggi, invece, abbiamo la tastiera Ginger, utilizzata da tempo in Android.
Ginger è specializzata per la scrittura dell’inglese corretto. Un fattore che diventerà utile quando dovete scambiare messaggi con persone straniere. La società dichiara che riesce a correggere l’inglese 10 volte meglio delle altre tastiere, creando testi che sembrano scritti dai madre lingua.
Nell’App Store c’è anche un’app dedicata, nel caso vorreste provare questo motore semantico. Nel loro sito c’è un form da compilare nel caso in cui vorreste essere avvisati dell’arrivo della tastiera per iOS.
Ne dovrebbero fare una anche per scrivere in italiano. sarebbe utilissima per molti italiani.