id 87027

Quando ero bambino, ogni volta che la scuola iniziava i miei genitori acquistavano una cartella. Di solito in plastica rigida, per contenere la merendina e l’acqua. Poi con l’età la cartella si è trasformato in zaino e, successivamente, con l’università si è trasformata in tracolla o monospalla. Questo passaggio ha portato ad una trasformazione della borsa per gli strumenti di studio e lavoro. Un processo che riguarda sicuramente anche voi.

A tal proposito oggi voglio parlarvi di una borsa destinata a durare per molti anni. Facciamo riferimento sempre all’azienda tedesca Booq, di cui abbiamo recensito altri prodotti, con la punta di diamante delle sue borse per iPad: la Cobra Sling. Questo modello è molto speciale perché all’esterno è formato da materiale bionico.

Come saprete un materiale è bionico se è un misto di materiale organico e artificiale. La fibra di cui è composta la borsa assomiglia ad un jeans, ma in realtà è formata da un materiale speciale composto da cotone per il 47% e plastica riciclata per il restante 53%. La plastica utilizzata è recuperata dai rifiuti presi dal mare, quindi incentiva anche l’ecologia.

Grande 280 x 230 x 30 millimetri e dal peso di 430 grammi, ha l’interno realizzato in poliestere. Nella confezione, oltre alla borsa e alla cinghia per appenderla al corpo, c’è un tubicino che assomiglia ad un burrocacao. In realtà è un lubrificante per la zip in metallo, da spalmare una volta all’anno per essere sicuri di non farla inceppare. Una piccola chicca che sottolinea la cura nei dettagli di Booq.

Sul lato anteriore abbiamo una tasca per inserire oggetti o fogli. Una volta aperta la zip principale, che si estendi su metà del profilo della borsa, notiamo una tasca interna destinata all’iPad (sia esso Mini che Air), una tasca più piccola per inserire la moleskine o una batteria esterna, due tasche per inserire la stylus e una penna, quattro tasche porta tessere e un’area centrale per aggiungere cose. Sul retro, questa volta senza chiusure, un’altra tasca consente di aggiungere o togliere cose al volo.

Ideale per iniziare l’università o andare al lavoro, la borsa di Booq può essere usata anche nelle giornate umide perché resiste all’acqua. La Cobra Sling è di colore grigio ed è venduta su Amazon per 95 €.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?