Alcune volte mi è capitato sentire degli amici a cui era stato sottratto l’iPhone, oppure semplicemente l’avevano dimenticato da qualche parte e non riuscivano a trovarlo. Alla domanda se avessero attivato il Find My iPhone, ho sempre ricevuto uno sguardo da pesce lesso come risposta.
A cosa serve avere un allarme in casa se non lo si attiva mai? Il Find my iPhone andrebbe attivato pochi minuti dopo l’acquisto del telefono. Se voi l’avete attivato e volete sapere se funziona, potete usare un nuovo strumento on line creato da Apple.
Inserendo il codice IMEI o il codice prodotto del dispositivo (vanno bene anche gli iPad), il sistema vi dice che il dispositivo è stato bloccato con il “Blocco Attivazione”. Può essere utile quando comprate un iPhone usato per sapere se è bloccato o si può usare, oppure per sapere se avete bloccato il vostro iPhone dopo averlo perso.
Questo è il colmo! Ho seguito le vs. Istruzioni per verificare quanto detto e questo è il risultato, la prova è stata fatta da iPad mini retina. Il colmo è che icloud non riconosce il browser dell’ iPad.
a me nn risulta attivo su nessun mio dispositivo.
ho sempre attivato trova iphone da quando è disponibile…
nn capisco