Canon 5D

Un iPhone 6 Plus può fare foto paragonabili a quelle fatte da una fotocamera da 3.500 €? Ovviamente gli esperti di fotografia stanno arricciando il naso alla sola idea, e molto probabilmente fanno bene. La risposta al quesito è ovviamente no.

Per dimostrarlo ArtTechnica ha effettuato una interessante analisi per valutare la qualità fotografia di un iPhone 6 Plus, paragonando il tutto a una Canon 5D con un armamentario di obiettivi da 8.000 dollari. Le prove fotografiche hanno previsto scatti al buio, in ambienti chiusi e all’aperto.

Il risultato volge a favore della Canon 5D, ma non si può non ammettere che in fondo, considerando il prezzo e il dispositivo, l’iPhone 6 Plus non si comporta poi così male. Il sito conclude dicendo che in fondo la vera differenza tra i due non è l’ottica o il sensore, bensì l’esperienza del fotografo.

Un fotografo bravo e capace riesce ad ottenere ottimi scatti anche con l’iPhone.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. ma se è per questo non può fare nemmeno il lavoro di una 1200D da 500€ con obiettivo kir eh …. a meno che uno per fotografia non intende i selfie

  2. dai, che possa fare belle foto al volo, ok… ma un fotografo serio non cambierà mai la sua 5d3 con un cellulare. io ho sia la 5d3 che il 4s, ma per i lavori seri serve assolutamente una reflex. di contro, l’iphone è più sbrigativo ed ogni anno migliora la parte fotografica, a volte è stato molto utile

Lascia un commento

Cosa ne pensi?