Tra le cose più schifose del mondo c’è sicuramente la violenza sessuale. Per questo motivo spesso le ragazze evitano posti isolati, soprattutto di notte. Nel caso in cui si avvertisse una sensazione di pericolo si può usare uno strumento come il Whistl.
Questa custodia per iPhone integra una serie di strumenti ideali per dare l’allarme. Ai lati ci sono due pulsanti. Una volta premuti entrambi si attiva la modalità “pericolo” che prevede uno stato di quiete per 5 minuti. Se al termine non si disattiva l’avviso, parte automaticamente un giro di messaggi ad una lista di amici e parenti. Il progetto prevede anche sistema per allertare le autorità, ma non credo funzioni in Italia.
Se si premono i pulsanti due volte, invece, si attiva un vero e proprio allarme. Un suono a 120 dB attira l’attenzione, mentre un flash speciale emette la luce a 90 lumen, quanto basta per accecare momentaneamente il malintenzionato. Oltre a questo parte anche il giro di messaggi.
Whistl si può ordinare su Kickstarter. Costa 57$ e le prime consegne partiranno da luglio 2015.


ottimo
Custodia inutile perché di solito le donne hanno il cell. Nella borsetta quindi un eventuale stupratore toglie la borsetta dal braccio della donna, inoltre ammettiamo il caso in cui la donna riesca a premere i due pulsanti e partono i messaggi se si trova in una zona senza copertura non serve a niente, oppure ammettiamo che partano lo stupro durerà qualche minuto quindi nel momento in cui si arriva sul luogo sarà sempre troppo tardi…
Secondo me la cosa migliore sono i corsi di autodifesa.