id 88030

Quando si acquista un dispositivo elettronico, come uno smartphone o un tablet, si attiva automaticamente una sorta di relazione coniugale con un elemento imprescindibile: la batteria. Per alimentare il dispositivo, consentire di avere un’utilità, bisogna amministrare il livello della batteria periodicamente.

Così riempiamo la scrivania di cavi, caricabatterie e kit esterni. Tutte cose che vanno trasportate quando ci spostiamo. Fortunatamente esistono degli elementi che consentono di ottimizzare questo tipo di operazioni. Anker, per esempio, ha creato un modello da parete molto apprezzato.

Il suo caricatore, infatti, è il più venduto su Amazon. Si tratta di un dispositivo con 5 porte USB. Ma andiamo per gradi. La confezione in cartone è ben organizzata. Si nota una cura dei particolari nella sua realizzazione. All’interno troviamo il cavo di ricarica, il dispositivo e alcuni manuali.

Il cavo è utilizzabile con le comuni prese di corrente europee. Una volta attaccato si dà energia al caricatore. Per l’esattezza questi può gestire 40W per un totale di 8A. Ogni porta può gestire un massimo di 2,4A, quindi quanto basta per un iPad visto che ne richiede 2,1A.

La cosa interessante è che non c’è distinzione tra porte potenziate e depotenziate. Hanno tutte la stessa potenza. Mediante una tecnologia, chiamata PowerIQ, ogni porta comprende quanta energia è necessaria per ricaricare il dispositivo collegato. Dei chip gestiscono la quantità di energia di ogni porta, alimentando ciascun dispositivo al massimo della potenza consentita, monitorando il tutto per evitare sovraccarichi o malfunzionamenti.

Il risultato è un’esperienza utente superiore, perché non è necessario pensare a come gestire gli ingressi USB. Lo farà il sistema per voi. Voi dovrete solo attaccare il dispositivo e attendere che sia carico.

Dalle dimensioni abbastanza contenute (91 x 58 x 26 millimetri), pesa 130 grammi. La qualità dei materiali è evidente e può diventare molto utile durante i viaggi, per ricaricare il tablet, lo smartphone, lo smartwatch, la fotocamera e l’ebook reader con un unica presa di corrente.

Se non vi bastasse, Anker offre la sua garanzia personale per 18 mesi. Se non funziona qualcosa ve lo cambia. Il caricatore si può comprare su Amazon dove è venduto per 25,99 € anziché 39,99 €.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Sai dirmi se ci sono protezioni contro sovraccaricamenti e se l’iPhone 6 lo carica a 2 ampere come l’iPad.?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?