MacMini

Dopo alcune centinaia di giorni in cui Apple non lo aggiornava, finalmente è arrivato il nuovo Mac Mini: il computer “entry level” per entrare nella schiera dei Mac user. Onestamente non avevo scommesso sull’aggiornamento. Credevo che gli iPad attraessero già abbastanza utenti verso la galassia Apple, ma fortunatamente sono stato smentito.

I nuovi Mac Mini vedono un processore a partire da un Intel i5 dual-core da 1,4 GHz, 4 GB di memoria RAM, un disco da 500 GB e una scheda grafica Intel HD 5000. Il prezzo porte da 519 €, contro i 623,03 € necessari in precedenza.

Le altre versioni vedono anche un processore Intel i5 dual-core da 2,6 o 2,8 GHz, 8 GB di RAM e un disco da 1 TB, rispettivamente per 719 e 1.019 euro. Sparisce la versione server utilizzata, da qualcuno, per costruire un server casalingo.

Li trovate disponibili da subito nel sito ufficiale. Ovviamente sono già spediti con OS X Yosemite.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. Il Mac mini è un computer con ottimo potenziale. Con poche centinaia di euro ci si può fare un ottimo upgrade. Io presi il modello precedente i7 e ho aggiunto 16gb d ram e SSD… Ora ha delle prestazioni incredibili, lo uso per lavoro ed è pazzesco!

  2. Scusa ma il mio Mini con i7 ha un brnchmark di 11300. Questo Minj al massimo della potenza se lo sogna un punteggio del genere. Come fai a dire che è più potente?

Lascia un commento

Cosa ne pensi?