Uno dei punti deboli delle mappe di Apple sono stati sempre i punti di interesse. La società non ha mai comprato delle aziende ben fornite per integrare i database, ma ha sempre stretto accordi. Il problema è che molte attività potrebbero non apparire. Quindi come fare?
La soluzione si chiama Maps Connect, un nuovo strumento on line per dare l’opportunità di segnalare la propria attività commerciale. Destinata alle piccole imprese, quindi negozi e attività al pubblico, lo strumento consente di inserire il nome dell’attività e l’indirizzo per poi vederla apparire sulle mappe di Apple.
Per farlo bisogna avere un Apple ID, attraverso il quale gestire le proprie attività, cancellare quelle dismesse o cambiare gli indirizzi di quelle trasferite. L’azienda offre anche Maps Indoor, per fornire informazioni sulle proprie attività presenti in edifici, come centri commerciali e palazzi.
Che peccato, praticamente è solo disponibile per le attività commerciali presenti negli stati uniti… era troppo bello per essere vero. Spero che lo rendano disponibile per il RESTO DEL MONDO quanto prima, perché i prodotti apple vengono venduti ovungue!
In effetti peccato che per il momento sia disponibile solo negli Stati Uniti!