Google Inbox

La posta elettronica è uno degli strumenti pionieri della rete, nata sin dalla notte dei tempi e, nonostante questo, la sua evoluzione la vede poco diversa dalle sue origini. Di recente si è provato a trattare i messaggi come elementi di una ToDo List, ma niente di più.

Google, però, dichiara di voler introdurre una delle novità più importanti per la posta elettronica degli ultimi 30 anni. Questa novità è nel progetto Inbox che vuole dare maggiore interattività alle email.

Quando si leggono le email, infatti, si legge un elenco di messaggi nella propria Inbox. L’idea di Google è trattare quell’elenco come Google Plus, mettendo in risalto il loro contenuto.

Così i biglietti aerei vengono posizionati in prim’ordine con gli orari dei voli, le foto hanno le miniature in rilievo, gli appuntamenti si trasformano in un pulsante per aggiungerli al calendario e così via.

Per usare Inbox bisogna chiedere un invito alla casella inbox@google.com, quando sarà disponibile sarà inviato alla propria Inbox.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?