Jimmy Iovine, capo di Beats, ha partecipato alla Revolt Music Conference, una conferenza dedicata all’incontro della tecnologia con il mondo della musica. La sua partecipazione ha visto il ritiro del premio SFTB (Started From The Bottom), vale a dire il premio consegnato alle persone che hanno iniziato da zero e sono diventate importanti.
Jimmy Iovine, infatti, ha iniziato come tecnico del suono in uno studio di New York e ora si trova ad essere un manager della più grande azienda di elettronica al mondo. In tale occasione ha tenuto un discorso (udibile dal minuto 12 circa) in cui ha raccontato della sua avventura imprenditoriale.
Iovine ha raccontato quando ha incontrato Steve Jobs per la prima volta, in una festa a casa sua. Ricorda di questa persona che non solo ascoltava musica, ma si soffermava sugli artisti, sui testi e comprendeva tutto. Amava i Beatles e Bob Dylan ed era un visionario.
Poi racconta di quella volta in cui l’avvocato di Dr Dre, Peter Paterno, lo contattò perché Dre voleva creare un’azienda di scarpe con lui. Ma lui gli rispose: “non dobbiamo vendere scarpe, ma speaker”.

