Greg Joswiak

A volte i top manager di Apple partecipano a delle conference o rilasciano delle interviste. Spesso la struttura di queste discussioni pubbliche prevede un mucchio di cose già sentite e qualche pillola per fare titolo. Queste pillole sono il vero senso dell’incontro.

Il problema dell’intervista a Greg Joswiak, vice presidente del marketing dell’iPhone, alla Re/code Conference è che si è limitato a dare delle informazioni già sentite e nessuna pillola. Allora il tutto si è trasformato in un cumulo di banalità.

Probabilmente il team di PR di Apple ha istruito Joz per bene. Le domande dei giornalisti, infatti, sono state eluse verso argomenti ben precisi. Sapete di cosa parlo: “vogliamo fare i prodotti migliori del mondo, dare la migliore esperienza” e così via.

Per esempio una banalità di rilievo è stata quella dove Joswiak ha dichiarato che Apple non vuole fare prodotti economici, ma garantire l’esperienza utente migliore. Cose se le due cose fossero necessariamente collegate. Non si può dare un’esperienza utente elevata contenendo i prezzi?

Inoltre esilarante è stata l’affermazione sul bug di iOS 8.0.1 che ha dato parecchi problemi agli iPhone 6 e 6 Plus. Joz ha dichiarato che la versione che avevano dato ai server aveva già la patch integrata, ma qualcuno ha sbagliato l’invio. Per la serie “Non sono stato io”.

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. Non si può dare un’esperienza utente elevata contenendo i prezzi?

    Per esperienza personale… DECISAMENTE NO.

    Vuoi avere una bell’auto non compri una fiat, vuoi mangiare bene non vai da mcdonald a me queste sembrano banalità. Se vuoi spendere poco non devi pretendere molto mi pare DECISAMENTE collegato.

      1. Pienamente d’accordo, se costa tanto non è detto che funzioni bene.
        Va detto che, per me, il prezzo è strettamente correlato alla qualità (è difficilissimo trovare un oggetto di qualità ad un prezzo economico), è pur vero che non tutti gli oggetti hanno un rapporto qualità/prezzo a favore della qualità.

  2. «Per esempio una banalità di rilievo è stata quella dove Joswiak ha dichiarato che Apple non vuole fare prodotti economici, ma garantire l’esperienza utente migliore. Cose se le due cose fossero necessariamente collegate. Non si può dare un’esperienza utente elevata contenendo i prezzi?»

    Apple ha prezzi tutto sommato bassi, per i livello di prodotti che propone. Se si vuole spendere di meno, è necessario rinunciare a qualcosa. È quel tipo di prodotto che ad Apple non interessa. Per fortuna.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?