Data Widget

Ormai le telefonate e gli SMS sono diventate un business secondario per gli operatori telefonici. Il vero business è nei dati e, infatti, di solito il pacchetto di GB dei piani flat sono abbastanza limitati. Per avere qualche GB in più bisogna pagare delle espansioni.

A tal proposito le persone tendono ad usare con parsimonia i GB presenti nel proprio piano, al fine di evitare di dover pagare in più. L’app Data Widget per iPhone e iPad aiuta in questo compito.

L’app permette di inserire il tetto dei dati disponibili, inserire i MB già consumati e la data di decorrenza. Una volta attivato il widget nel Centro Notifiche, potrete vedere al volo la percentuale di dati consumati quando navigate con la rete dell’operatore.

Data Widget pesa 3,1 MB e si scarica per 1,79 € dall’App Store.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Non sono precisi i data widget , vanno bene per chi ha dei piani dati da 5-10 mega in su ed avere un riferimento empirico . Non vanno bene per la stragrande maggioranza delle persone che hanno 1-2 GB/mese . alcuni piani ricaricabili o abbonamento ti riducono la velocità , una volta superata la soglia a 32/64 kbps . Con gli smartphone attuali è niente . Altri piani prevedono tariffe a consumo salate . Per essere sicuri di non superare la propria soglia , l’unico modo affidabile , è verificare i contatori sul sito dell’operatore prescelto ogni qualche giorno a inizio soglia (100-50%) e più assiduamente fine soglia (20-5%) anche tramite le app. ufficiali degli operatori .

Lascia un commento

Cosa ne pensi?