FreeStyle Libre Qualche tempo fa vi ho recensito un dispositivo per misurare il glucosio nel sangue elettronicamente, mediante dei rilevatori elettronici e l’uso dell’iPhone. Un sistema che prevede di fare una puntura sterile, mediante un apposito accessorio, e rilevare le informazioni presenti in una goccia di sangue.

Il FreeStyle Libre, invece, rileva elettronicamente il glucosio ma non ha bisogno di punture. Il che diventa una grande comodità considerando che se bisogna monitorare i valori costantemente, le dita rischiano di diventare punterellate.

Il sistema utilizza un bottoncino, grande quanto una moneta di 2 €, da applicare sulla pelle. Questo sensore si può utilizzare anche mentre si nuota o si fa la doccia perché è progettato per resistere all’acqua. Grazie ad un dispositivo ricevente, in circa 1 secondo si ricevono le rilevazioni automatiche delle ultime 8 ore con delle indicazioni, come grafici e frecce, per leggere i risultati delle analisi.

Il sensore è grande 35 x 5 millimetri e dura 14 giorni. Per maggiori informazioni vi invito a visualizzare il sito ufficiale.

Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Cosa ne pensi?