Teoricamente il prossimo anno dovremmo vedere l’abbattimento di tutti i costi di roaming per il traffico telefonico europeo. Questo significa che il vostro pacchetto di chiamate, SMS e dati si potrà utilizzare in qualsiasi nazione dell’Unione Europea senza dover pagare costi aggiuntivi.
Restano, ovviamente, i costi di roaming quando si viaggia all’estero, come Asia o America. In quel caso bisogna fare molta attenzione per evitare bollette salate. A tal proposito hanno costruito la Travel Case, una custodia per iPhone che serve ad abbattere i costi di roaming.
Nella custodia, infatti, c’è una SIM virtuale sotto forma di chip, che serve a filtrare il traffico telefonico applicando un piano a tariffe agevolate. Sono costi, però, non tanto economici. Per esempio per 1 GB di navigazione all’esterno saranno necessari 20 dollari. Le telefonate, invece, costano appena 2 centesimi al minuto.
La Travel Case integra anche una batteria aggiuntiva da 2.400 mAh. Il progetto su Kickstarter prevede 79 $ per un’unità che integra 1 GB pre-pagato. Le spedizioni inizieranno a maggio 2015.
com soluzione non è male. Non credo si diffonderà a macchia d’olio, ma per chi ha determinate necessità può essere funzionale.
Magari, lavorandoci su, potrebbe diventare un alloggio per una seconda sim e trasformare un gli iphone in dual sim. Ecco, questa idea credo avrebbe molto più successo.
Se lo fanno dual sim dopo non si utilizzano i loro servizi. Se è così è inutile produrlo.
vendi il prodotto invece di vendere il servizio?
Se possono guadagnare su due cose lo fanno.
E perché non da subito utilizzare servizi di roaming data EUINTERNET? Per i possessori di iPhone è già presente il button dedicato …meglio, perché nessuno grande operatore mobile (MNO) dell’UE ha lanciato fino adesso il LBO (Local Break Out)??? come già avvenuto con operatori in Lettonia e Slovenia…
https://www.cheapdata.com/