I conti di BlackBerry non sono per nulla rosei. La società, un tempo regina degli smartphone aziendali, ha perso molto terreno per via di Android ed iOS. Nel terzo trimestre dell’anno, per esempio, l’azienda ha venduto 1,9 milioni di unità (contro le 3,7 mln del trimestre precedente) per un fatturato di 1,2 miliardi di $ (contro gli 1,6 mld del trimestre precedente). Le perdite sono state di 354 milioni di dollari.
La società gode ancora di 3,2 miliardi di dollari in liquidità e ha deciso di spendere parte di quel denaro regalandolo agli utenti. Con la promozione Trade-Up, BlackBerry offre fino a 550 dollari se si consegna un iPhone 6 e si acquista un Passport.
Quest’ultimo, dalla forma quadrata, è una sorta di phablet con tastiera fisica. La società accetterà, credo solo negli Stati Uniti, gli iPhone dal 4S a salire pagando 90$, che diventano 400$ per un iPhone 6, a cui si aggiunge un “premio” da 150 dollari.
Vi alletta la proposta?


Certo che si. Ed allettante centinaia di migliaia di persone che sono avanti ai centri blackbarry di tutto il mondo. Nella foto che allego, potrete vedere la gran folla in coda…