Non ho mai creduto all’arrivo di un iPad con schermo da 12,2 pollici. Ma c’è da dire che non ho mai creduto nell’arrivo dell’iPhone Plus, eppure eccolo la. Il fatto è che alcuni schemi strategici in Apple, con l’avvento dell’era Cook, sono saltati. Quindi mai dire mai.
Alcune indiscrezioni, ormai da molti mesi, spingono verso un tablet dalle dimensioni più generose di quelle attuali. Una sorta di iPad Air Plus con uno schermo da 12,2”, grande 305 x 221 x 7 millimetri.
Ma a chi serve un tablet così grande? Ha un’utilità pratica? In cuor mio spero che quegli schermi siano, in realtà, quelli destinati ai MacBook Air con display Retina. Intanto arriva un video, realizzato dall’utente Canoopsy, che prova ad immaginare questo tablet comparandolo alle dimensioni degli altri dispositivi mobili di Apple.
Personalmente non lo comprerei, anche in vista di un prezzo più alto di quello dell’iPad Air 2.
a me un ipad da 12″ pollici con un pennino attivo farebbe molta gola; o ancor di più un “tablet OSX” tipo modbook sarebbe ancora meglio…
Detto questo anche io sono abbastanza convinto che lo schermo potrebbe essere per i nuovi macbook air. 🙂
Lo penso anche io, perché di quelle dimensioni perderebbe un po’ della “portabilità”…
Guarda Kiro, io un ipad 12,2 lo prenderei. Chi lavora nel fumetto e illustrazione , character design, ecc sarebbe ben felice di trasportare il proprio book realizzato in digitale su un device funzionale e comodo come un ipad con uno schermo da 12! io lo prenderei al volo! … se poi la apple dovesse entrare nel settore delle tavolette grafiche sviluppando una sua penna con prestazioni paragonabili alle cintiq wacom, su uno schermo touch tipo da 12 sarebbe una gran bella cosa … ma questi sono solo sogni miei…
VOGLIAMO UN MACBOOK Air da 15″!!!!!