
Tempo fa lessi un articolo dove si diceva che la vera Apple nacque nella stanza da letto di Steve Jobs. Era la cameretta di casa sua il luogo dove si incontrava con gli amichetti, come Steve Wozniak, e dove parlavano di elettronica. Un po’ come fanno tutti i ragazzi di oggi.
Steve Wozniak aggiunge un ulteriore tassello al quadro, per porre chiarezza sulla figura del garage quale luogo dove nacque Apple:
Il garage è stato un po’ mitizzato. Non disegnavamo lì, non costruivamo, non creavamo prototipi o pianificavamo prodotti in quel posto. Non abbiamo neanche mai costruito lì. Ci andavamo solo per riunirci e parlare.
Il co-fondatore di Apple lo ha rivelato in un’intervista rilasciata a Businessweek. La costruzione reale degli Apple I sono avvenuti nel luogo dove sorgerà il campus Spaceship.
In quell’area, infatti, sorgeva il campus di HP, dove Wozniak lavorava. Nel suo ufficio Woz costruì materialmente i primi computer di Apple.
Beh, ora che Jobs non è più in grado di smentire, Wozniak può tranquillare raccontare, ammantandola di verità, qualunque castroneria gli venga in mente.