MacBooster 2

Ricordo le interminabili ore perse, bruciate, quando avevo un PC. Tra aggiornamenti dell’antivirus, deframmentazione del disco, controllo dei malware, ottimizzazione della memoria e tutto il resto se ne andava via molto tempo, per non parlare delle formattazioni.

Fortunatamente in OS X la manutenzione è veramente minima. Basta svuotare il cestino, controllare i permessi del disco e dare un’occhiata alla sicurezza. Tutte cose che l’applicazione MacBooster 2 fa con un solo tasto.

Aprendo l’app si vedrà un cruscotto con tre indicatori: uno è dedicato alla sicurezza, l’altro allo spazio sul disco e il terzo alle performance. Premendo su “Scansione” è possibile azionare le tre attività e avere un risultato.

Se ci sono problemi il pulsante si trasforma in “Ripara”, per attivare la pulizia in un attimo. A volte potrebbe capitare di dover effettuare delle operazioni manualmente. In questo caso delle indicazioni in italiano spiegano i vari passaggi.

L’app consente anche di ottimizzare la memoria RAM, disintallare in modo sicuro le applicazioni, eliminare i duplicati, trovare i file di grandi dimensioni e molto altro.

MacBooster 2 contiene anche un database di malware per Mac. Se ne trova uno ve lo elimina. L’app si scarica in versione demo dal sito ufficiale. La versione completa costa 39,95 $ per un Mac o 59,95 $ per 3 Mac.

Leave a comment

Cosa ne pensi?