Cosa porta lo schieramento di una catalogo selezionato di applicazioni e un giorno di vendite nell’Apple Store on line? Se l’obiettivo è la beneficenza porta a 20 milioni di dollari. È quanto Apple ha raccolto nel suo ultimo sforzo per la campagna Product (RED).
La società aveva realizzato un catalogo di applicazioni, tinte di rosso per l’occasione, attraverso le quali raccogliere denaro nell’arco di tempo che copriva dal 24 novembre al 7 dicembre.
Inoltre la società aveva aggiunto una percentuale sulle vendite per il giorno 1 dicembre. Giorno dedicato in tutto il mondo alla lotta all’AIDS.
Con i 20 milioni raccolti in questi giorni di festività natalizia, la raccolta totale di Apple per la campagna Product (RED) sale a 100 milioni di dollari. Speriamo che questo denaro porti alla sconfitta di questa malattia.
L’epatite virale fa più morti dell’AIDS in Europa. Ottima causa ma così tanti soldi si potevano destinare, ad esempio, alla lotta ai tumori
Buon per loro, da me non hanno avuto un centesimo. Io la beneficenza la faccio, a chi voglio e direttamente. Da una società con la redditività di Apple volevo agevolazioni ai consumatori, è una questione di principio.