Qualche giorno fa vi ho mostrato lo spot natalizio di Apple: The Song. Uno spot che sta raccogliendo tanti apprezzamenti, per le emozioni che riesce a generare nell’incontro di due generazioni molto distanti tra di loro.

La società ha anche pubblicato una sorta di “dietro le quinte” del video, dove i protagonisti che raccontano la storia del video. Nel filmato si legge, per esempio, dell’origine del disco in vinile posseduto dalla nonna, con la canzone dedicata al suo amore.

Negli anni ’50 esistevano questi distributori automatici di prodotti personalizzati: gli Voice-O-Graph. In pratica era possibile incidere un proprio brano su vinile per 35 centesimi di dollaro. La macchina incideva il pezzo su una piastra mediante un microfono, sfornando il disco dopo qualche minuto. Un po’ come si fa con le foto tessera.

La nipote, Dana Williams, ha digitalizzato il vinile con un dispositivo e ha montato il brano con Garage Band. Il risultato è stato il duetto tra due donne di età molto diversa ma che, in realtà, hanno la stessa età nel momento in cui hanno inciso il disco.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?