Tra poco inizieranno le meritate vacanze natalizie. Molti uffici resteranno chiusi, mentre i negozi cercheranno di macinare un po’ di vendite per i regali di Natale. Questo periodo è anche occasione per tirare un po’ le somme e vedere cosa si è fatto durante l’anno.
Anche per Apple ci sono dei conti da fare. Li fa Tim Cook con un’email mandata ai dipendenti. Una lettera lunga in cui si elencano tutti i passaggi importanti degli ultimi 12 mesi. Cook spiega l’importanza dei prodotti recenti come l’iPhone 6, l’iPhone 6 Plus, l’iMac con schermo Retina, Apple Pay e gli aggiornamenti dei sistemai operativi iOS 8 e OS X Yosemite.
Spiega quanto è stato importante il trentesimo anniversario del Macintosh, l’acquisizione di Beats e i passi avanti effettuati nel settore dell’ecologia, rendendo energicamente sostenibili con fonti pulite molte strutture della società.
La lettera di Cook termina mostrando i risultati della campagna Product (RED) per la lotta alle malattie come l’AIDS. Apple ha infatti raccolto 100 milioni di dollari partecipando all’iniziativa. L’email termina con i rituali auguri di Natale:
Godetevi questo tempo con gli amici e con chi amate. Non potrei essere più emozionato nel sapere cosa ci attende il prossimo anno, e l’opportunità di lavorare con voi renderanno il tutto possibile.