Duet

Qualche tempo fa, prima del lancio ufficiale, vi parlai di Duet Display: un’applicazione creata da un ex ingegnere di Apple. L’obiettivo dell’applicazione è usare un iPad (ma volendo anche un iPhone) come schermo aggiuntivo al Mac.

Per usarla non bisogna impostare niente e questa è la forza di Duet. Basta scaricare il client nel Mac e l’applicazione per iOS nell’iPad. Dopodiché bisogna collegare l’iPad al Mac con il cavo Lightning e aprire l’app. Il gioco è fatto.

Il sistema aggiungerà l’estensione dello schermo all’istante. Per spostare una finestra di OS X nello schermo dell’iPad, basta spostarla oltre il margine destro per vederla apparire nello schermo del tablet.

In questo modo, soprattutto con i Mac dal display piccolo, si potrà avere un display aggiuntivo dove vedere documenti o programmi. Duet Display pesa 53 MB e si scarica per 13,99 € dall’App Store.

pulsante App Store

Join the Conversation

12 Comments

  1. la compro subito mi sa…
    uno schermo aggiuntivo mi farebbe comodo sul mio air da soli 11 pollici.

      1. Mi sa proprio che la compro allora 🙂
        Pensandoci un attimo, mi chiedo come mai la Apple non abbia integrato questa funzione di default: dopotutto con l’airplay dovrebbe essere possibile, o sbaglio?

      2. Si anche se AirPlay usa la connessione Wireless. Duet invece usa il cavo Lightning che rende la connessione più veloce e stabile.

      3. ma quindi è possibile ottenere lo stesso risultato con airport display (pur con i limiti di stabilità e velocità di connessione)?

      4. c’è un’unica recensione, e ne parla malissimo… uhm, sono realmente indeciso.
        Certo che far provare, anche solo per un ora, le app “costolette” non sarebbe male.

Leave a comment

Cosa ne pensi?