AOL_Time WarnerAmerican OnLine, o AOL come fu battezzata in seguito, è una delle prime società di servizi in rete, non solo per quantità di traffico, ma anche per la sua storia, che risale agli albori della rete. Da quasi 40 anni l’azienda fornisce servizi agli internauti e Apple, dai primi accessi, ha stretto accordi con l’azienda per attirare utenti.

Uno di questi accordi prevede la possibilità di usare un account AOL per accedere ad iTunes. Possibilità che in Italia non abbiamo mai usato. Visto che ora gli account Apple ID diventano strategicamente importanti, alla luce della diffusione di Apple Pay e altri servizi, la società ha deciso di rescindere gli accordi precedenti.

Dal prossimo 31 marzo non sarà più possibile accedere con l’account AOL in iTunes. Attraverso una pagina di supporto, Apple avverte che non si perderanno gli acquisti e le transazioni effettuate con l’account AOL. L’azienda fornirà uno strumento di conversione.

Accedendo al proprio account da aprile, gli utenti saranno invitati a convertire il loro account in versione ufficiale Apple ID, importando tutta la storia delle interazioni effettuate in passato.

Leave a comment

Cosa ne pensi?