LG Watch Urbane

C’è chi dice già che il settore degli smartwatch è stato un fallimento. Altri sperano che Apple dia uno slancio verso ritmi ben più animati. Nell’attesa che il tutto abbia una forma più precisa, giungono nuovi modelli per coprire fasce di mercato lasciate vuote.

Per esempio ci sono persone che trovano poco elegante avere sul braccio un display. Persone che amano le classiche lancette e che non vogliono apparire geek. Per questo target LG ha realizzato il Watch Urbane che sarà protagonista del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

L’orologio intelligente non usa Android Wear, ma un sistema proprietario di LG. Il dispositivo è in acciaio, ha la connettività LTE e ha una batteria da 700 mAh. Grazie alla presenza del chip NFC consentirà anche di effettuare i pagamenti. Inoltre ha un giroscopio, un accelerometro, un magnetometro, un sensore per rilevare la pressione e il battito cardiaco e, infine, il GPS.

Sarà interessante scoprire come funziona visto che manca un display. Intanto vi ricordo che il 9 marzo Apple terrà una conferenza stampa, dove dovrebbe essere ufficializzata la commercializzazione dell’Apple Watch.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Manca un display? Guarda che credo che lancette etc…. siano riprodotte DAL display, esattamente come gli altri smartwatch.

Leave a comment

Cosa ne pensi?