All’interno del libro Becoming Steve Jobs, che arriverà in Italia come Steve Jobs Confidencial, ci sono tante “rivelazioni”. Il libro è ben voluto dai top manager di Apple, che lo considerano la degna biografia di Steve Jobs, quindi i fatti contenuti sono veritieri.
Tra queste rivelazioni ce n’è una raccontata da Tim Cook. Il CEO di Apple ha raccontato che Steve Jobs, pochi giorni prima di morire, ha voluto vedere un film con lui. Quel film è Remember the Titans, conosciuto in Italia come Il Sapore della Vittoria.
Il film racconta la storia di due scuole, una frequentati da bianchi e l’altra da ragazzi di colore, che sono obbligati a fondersi in un’unica squadra. Le difficoltà di unione delle due culture è il grande nodo della trama. Valori forti, dedizione al lavoro, tenacia e altri elementi diventano fondamentali.
Forse Jobs voleva raccontare a Cook gli ingredienti necessari per la crescita di Apple. Considerando i risultati credo abbia colto nel segno. Se vi va vedete il film e traete le vostre considerazioni.