Galaxy S6 piegato

Lo scorso settembre, quando furono presentati i nuovi iPhone 6 e 6 Plus, Apple festeggiò per il record di sottigliezza dei dispositivi. Un record costruito sui millimetri che, in realtà, all’utente finale interessa poco. Tutto questo rinascimento ingegneristico si scontrò contro un normale ostacolo fisico: l’alluminio si piega.

Questo portò al famoso bendgate: una sorta di scandalo per gli iPhone che si piegavano. Un problema che portò la società a mostrare un video dove si spiegavano i test di resistenza effettuati in fase di realizzazione dei dispositivi.

Ora visto che Samsung ha presentato la sua alternativa all’iPhone, il Galaxy S6 Edge, chi dei due dispositivi è più resistente? In base ad un test indipendente realizzato da Square Trade, si evince una cosa importante: l’iPhone 6 Plus è più resistente del Galaxy S6 Edge, ma nessuno fa casino per le debolezze di quest’ultimo.

Nello specifico il 6 Plus resiste ad un peso di 81,19 kg applicati sul centro per poi piegarsi, mentre il Galaxy S6 Edge resiste a soli 67,58 kg per poi rompersi. La cosa negativa è che lo schermo del Galaxy, essendo ad angolo, si rompe più facilmente alle pressioni.

Strano il fatto che i media non si scandalizzino sulla questione. Che il marasma sul 6 Plus sia stato pilotato da qualcuno?

Join the Conversation

1 Comment

  1. Ma grazie, EDGE ha meno bordo di alluminio, la scocca è più sottile avendo un display curvo che sborda sui lati della scocca. La Prova andava fatta con S6 liscio, ed a quanto si apprende in rete quest’ultimo è leggermente più resistente del IPHONE.

Leave a comment

Cosa ne pensi?