MacBook schermo Retina

Avete presente il gioco sasso, carta e forbici? Ogni elemento vince un un altro e viceversa. La stessa cosa vale anche per gli acquisti. Il denaro contante vince su tutto, il denaro rateizzato vince sulla prenotazione e perde con il contate. La prenotazione vince sul “ripassi tra 1 settimana” ma perde con il contante. Il “ripassi tra 1 settimana” perde su tutti.

Angela Ahrendts, capo degli Apple Store, conosce bene il giochino e quindi vuole evitare il “ripassi tra 1 settimana”. Perché in questi 7 giorni il cliente può ripensarci e non comprare più nulla.

Il problema è che Apple non sa quanti Apple Watch e MacBook riuscirà a vendere, quindi ne ha fatti produrre in numero limitato. Per questo motivo, se venderanno le unità disponibili, il cliente deve essere rimandato a casa.

Per evitare il “ripassi”, Ahrendts vuole spingere sulla prenotazione, che perde sul contante ma vince sul “ripassi”. A tal proposito ha indicato ai dipendenti dell’Apple Store di spiegare dettagliatamente quanto sia semplice prenotare un prodotto on line, qualora non vi fossero unità in negozio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?