MacBook schermo Retina

Avete presente il gioco sasso, carta e forbici? Ogni elemento vince un un altro e viceversa. La stessa cosa vale anche per gli acquisti. Il denaro contante vince su tutto, il denaro rateizzato vince sulla prenotazione e perde con il contate. La prenotazione vince sul “ripassi tra 1 settimana” ma perde con il contante. Il “ripassi tra 1 settimana” perde su tutti.

Angela Ahrendts, capo degli Apple Store, conosce bene il giochino e quindi vuole evitare il “ripassi tra 1 settimana”. Perché in questi 7 giorni il cliente può ripensarci e non comprare più nulla.

Il problema è che Apple non sa quanti Apple Watch e MacBook riuscirà a vendere, quindi ne ha fatti produrre in numero limitato. Per questo motivo, se venderanno le unità disponibili, il cliente deve essere rimandato a casa.

Per evitare il “ripassi”, Ahrendts vuole spingere sulla prenotazione, che perde sul contante ma vince sul “ripassi”. A tal proposito ha indicato ai dipendenti dell’Apple Store di spiegare dettagliatamente quanto sia semplice prenotare un prodotto on line, qualora non vi fossero unità in negozio.

Leave a comment

Cosa ne pensi?