Gymaholic

Non so se voi vi siete dedicati a qualche attività fisica. Da qualche anno vado in palestra alcune volte durante la settimana per mantenermi in forma. La mia palestra non tecnologicamente avanzata: gli esercizi si segnano su un foglio a penna.

Volendo si può provare un’evoluzione digitale mediante iOS. Nell’App Store ci sono alcune app del settore. Tra quelle che mi hanno destato interesse c’è Gymaholic. Quest’app consente di creare delle schede prendendo gli esercizi da un elenco, oppure inserendoli manualmente.

L’app permette, per ogni esercizio, di scrivere il numero di ripetizioni per ogni serie, con il relativo peso. Quando si attiva l’allenamento si può godere di un timer che aiuta nei tempi di recupero tra una serie e l’altra.

Un calendario interno aiuta a comprendere quale scheda fare quel giorno, con i relativi incrementi di peso. Al termine dell’allenamento si ha il tempo impiegato nel farlo, il peso alzato in totale e le calorie bruciate.

Gymaholic supporta anche l’Apple Watch, in modo da gestire gli esercizi direttamente dal polso. Pesa 48,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Con il sistema In App si comprano delle funzioni aggiuntive.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

Lascia un commento

Cosa ne pensi?