Non so se vi è mai capitato di usare una tastiera bluetooth per iPad. Nella modalità scrittura può essere molto comoda, per scrivere velocemente, ma vi troverete ad un certo punto a muovervi tra gli elementi posti sullo schermo. A quel punto lasciate la tastiera e muovete le dita sul display touchscreen.
Questo distacco, che a livello di esperienza utente non è un granché, può essere evitato con soluzioni come Moky. Questa tastiera bluetooth consente di scrivere come tutte le altre tastiere, ma tenendo premuto il tasto spazio tutti i pulsanti si trasformano in un grande trackpad.
È possibile muovere le dita sulla sua superficie per muoversi tra gli elementi, selezionare del testo e attivare altre gesture. Tutto questo è reso possibile dall’utilizzo della tecnologia ad infrarossi.
Moky misura 270 x 143 x 8 millimetri. La batteria fornisce un’autonomia di 3 mesi con un consumo medio di 4 ore al giorno. È fornita anche di una copertura per proteggerla durante il trasporto. Il dispositivo si finanzia su Indiegogo, per 69 $ + trasporto riceverete un’unità.


Peccato che non sia compatibile con iPad altrimenti è una di quelle cose che desideravo da tanto