Dopo l’annuncio al WWDC 2015, Apple ha finalmente attivato il suo servizio di streaming musicale. Apple Music è pronto a conquistare importanti quote di mercato attraverso l’integrazione in iOS, Watch OS e OS X.
Per attivarlo bisogna installare iOS 8.4, OS X 10.10.4 e un aggiornamento di Watch OS che sarà disponibile a breve. Se avete difficoltà nello scaricare gli aggiornamenti niente paura, a quanto pare Apple ha soltanto avuto difficoltà nel lancio mancando il plauso sulle performance dei suoi data center.
Apple Music contiene 30 milioni di brani musicali, l’accesso alla radio Beats 1 e l’accesso a Connect: il social network per restare a contatto con i propri artisti preferiti.
Per i primi 3 mesi l’abbonamento è completamente gratuito, poi si pagherà 9,99 € per abbonamento singolo, oppure 14,99 € per l’abbonamento familiare che consente di collegare 6 parenti.
in yosemite dove? ho aggiornato ma c’è il solito iTunes, ho sbagliato qlc?
stessa cosa… non capisco da dove si possa utilizzare dal computer…
Andate sul sito Apple Music e cliccate “Prova”, vi aprirà una finestra chiedendovi di aggiornare ad iTunes 12.2… Il quale però non è ancora disponibile… Bisognerà aspettare qualche ora penso
Confermo che dobbiamo attendere la nuova versione di iTunes a quanto sembra!
mi piace l’usabilità e la UI di ? music. Però non vedo chissà quale gran miglioramento rispetto ai servizi di streaming già esistenti.
A me l’aggiornamento ha completamente bloccato Mail e iCloud. Se in Preferenze di
Sistema clicco su Account Internet, mi restituisce questo messaggio:
“Impossibile caricare il pannello delle preferenze Account Internet.”.
Ho
provato a installare la Combo, ma niente. Ho downgradato alla 10.4.3
tramite Time Machine, e poi provato a riaggiornare, ma stesso risultato.