Ho finalmente acquistato un Apple Watch: un 38 mm grigio siderale Sport. Nelle prossime settimane pubblicherò una recensione in merito. Intanto vi anticipo che le app, non essendo native, sono lente e limitate. Sembra quasi di utilizzare il primo iPhone con le web app.
Alcune di queste, soprattutto quelle scritte male, si possono anche bloccare. Possono caricare all’infinito, sperando che dall’iPhone arrivi qualche informazione aggiuntiva. Caricano e restano fisse lì a caricare. Come risolvere?
Fortunatamente Watch OS ha un meccanismo per chiudere le app bloccate. Bisogna avere l’app aperta, premere il pulsante di accensione per qualche secondo fino a far apparire l’elenco delle opzioni. L’elenco mostra il pulsante per spegnere l’orologio, attivare la modalità basso consumo o bloccarlo con un codice.
Quando quel menu è aperto bisogna di nuovo premere il pulsante di accensione per qualche secondo. L’app si chiuderà. All’apertura si riaprirà come nuova.


Da quando ho aggiornato ad iOS 8.4 ho notato un cambiamento alla ricezione delle notifiche su iPhone e Apple Watch: prima dell’aggiornamento (se avevo Apple Watch al polso) la notifica avveniva prima sul Watch e successivamente su iPhone, ora invece arriva su iPhone ed a distanza di 30/50 secondi su Apple Watch. Hai notato anche tu questa differenza oppure è una scelta modificabile dalle impostazioni? Grazie.
A me arrivano solo su Apple Watch se l’iPhone è bloccato.
Ripulisciti l’iPhone e fatti un aggiornamento ad 8.4 da zero e, soprattutto, via cavetto usb+ itunes ultima versione. Togli azzera le impostazioni che non ti servono, limita al minimo le altre e riduci le connessioni e le disconnessioni al minimo indispensabile…Vedrai che dopo ti funziona tutto meglio…
Si notato anche io
Ho risolto casualmente con un riavvio dell’Apple Watch ed ora funziona tutto come descritto qui https://support.apple.com/en-us/HT204791
Io non ho notato tutta questa lentezza.
personalmente prima di vedere l’ ? watch con montato sopra il watchOS è come se questo prodotto non sia ancora uscito, per come mi è rimasta addosso l’impressione.