Una radio attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Beats 1 sulla carta ha tutti gli ingredienti per raggiungere un grande successo: tre DJ internazionali, molti ospiti di spicco, la gratuità , l’accesso da 90 paesi, l’accesso in mobilità e molto altro.
In realtà , dalle mie prove di questi giorni, mi è sempre capitata musica rap. Credo che a qualcuno in Apple piaccia questa musica e la voglia sempre. Preferirei anche della musica leggera, pop, indie e cose del genere. Ma spazio a quanto pare non ce n’è.
Anche se Apple ha indetto un servizio di richieste musicali. Chiamando il numero 0294751288 dall’Italia, si può chiedere di trasmettere qualcosa. Credo che se 1000 fan di Gigi D’Alessio chiedessero un brano, Apple se ne infischierebbe ugualmente, ma tanto vale provare a fare qualche richiesta, visto mai.
Per altre info sulle attività di Beats 1, come trasmissioni ed ospiti, si può visitare il Tumblr ufficiale.
Io che ascolto per la maggior parte Pop ho riscontrato bella musica,si qualche pezzo americanato rap c’è,ma anche va un pò su tutti i generi,forse dipende anche gli orari di ascolto!A me sinceramente di star a sborsare 10euro al mese per ascoltare musica mi da a noia,preferisco il buon vecchio emule ;p però la radio online me gusta na cifra fortuna che rimane gratis ;p
speriamo che attivino un servizio per richiedere una canzone con una messaggistica interna all’app stessa, se no che “integrazione totale” è . . . o al limite un tweet. Comunque per quanto mi riguarda, io chiederei un bel Pino Mauro, che presentato da Zane Lowe farebbe un figurone.