Apple SIM Card

L’influenza di Apple nel settore della telefonia è palese. Se nei nostri smartphone abbiamo la nano SIM è per volontà di Apple. Ma la società, come saprete, non è ancora contenta. L’obiettivo è eliminare la SIM per recuperare spazio nei dispositivi.

Al momento, prima di vedere la SIM card virtuale, bisogna passare per un altro step. La società, infatti, vuole diffondere la sua idea di SIM card neutra. Una versione senza brand, in grado di essere personalizzata dall’utente in base alle esigenze, direttamente dal dispositivo.

Mentre adesso bisogna andare in un centro dell’operatore telefonico e chiedere una SIM, anche in caso di passaggio ad altro operatore, con la SIM neutra Apple può attivare i dispositivi direttamente nel negozio, con l’operatore scelto dall’utente. Quest’ultimo, in caso di passaggio, non dovrà aprire lo sportellino e cambiare scheda.

Per raggiungere questo obiettivo, fissato per il prossimo anno, la società ha chiesto aiutato a Samsung e ad alcuni operatori, tra cui figura Vodafone, T-Mobile, AT&T, Orange, Telefonica e altri.

Al momento la tabella di marcia sembra essere a buon punto. La SIM neutra dovrebbe diventare realtà nel 2016.

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Semplice utopia, forse praticabile in USA ma non di certo in EU, dove gli operatori si scannano reciprocamente. Sarà un’altro flop di APLLE…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?