Avete presente quando vi accorgete (ok raramente) che sul conto corrente avete un po’ di soldi da spendere? Allora di solito iniziate a visitare un po’ di e-commerce. Iniziate a vedere qualche gingillo tecnologico, qualcosa per la casa o per la macchina.
Apple, a tal proposito, vuole aiutarvi. Ha brevettato un sistema che è in grado di stimare quanti soldi avete sulla carta di credito, in base ai movimento degli acquisti. Il sistema prevede l’arrivo di pubblicità, probabilmente anche per conto di terzi, con suggerimenti per spendere denaro.
Il brevetto lascia abbastanza basiti. Ma come, Apple – l’eroina dei diritti sulla privacy – ha brevettato un sistema molto invasivo? Al momento voglio pensare positivamente e mi viene da dire che, probabilmente, la società ha brevettato il sistema per blindarlo ed evitare che altri lo facciano e lo applichino.
Spero vivamente che l’azienda l’abbia coperto da copyright per sottrarlo ad altre società. Nel dubbio, se avete soldi da spendere, basta chiedere a vostra moglie. Lei saprà come aiutarvi.
